Corso di Qualifica Esperto Eliminazione Muffe – Atum Academy 19-01-2018

Venerdi 19 gennaio 2018 si è tenuto il corso di qualifica di tecnico esperto della muffa al quale hanno partecipato – e si sono qualificati con rilascio del certificato – 15 professionisti artigiani.

Una giornata intera durante la quale sono stati affrontati temi relativi al “regno” delle muffe svelandone i segreti sconociuti ai più e rivelando aspetti fondamentali per comprendere come affrontarla correttamente – per ucciderla e sanificare completamente le stanze.

Sede del corso è stata la sala formazione del colorificio PromoCOLOR di S. Michele al Tagliamento, rivenditore certificato Atum Lotta Integrata alla Muffa.

Sono 3 le province di provenienza degli artigiani, suddivise tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, divenuti a tutti gli effetti Ispettori della muffa.

Questi imbianchini professionisti posseggono informazioni e strumenti per analizzare la problematica di muffa all’interno dell’abitazione, valutando sia gli aspetti tecnici-strutturali, sia quelli ambientali e le dinamiche proprie delle muffe.

Atum Academy ha l’obiettivo di creare la prima rete in Italia di professionisti qualificati nella lotta integrata alla muffa in grado di proporre ai propri clienti l’unica sanificazione completa e profonda delle superfici e delle pareti, senza far uso di sostanze chimiche tossiche, nocive e non indicate in abitazioni dove ci sono bambini piccoli e persone con problemi respiratori.

Inoltre, hanno la possibilità di utilizzare prodotti – ma è più corretto dire Sistema – che dà il vantaggio di:

  • evitare di avere buchi e tempi morti durante la sanificazione per i tempi di attesa dei prodotti biocidi commerciali
  • assicurare l’abitabilità delle stanze trattate già poco dopo il termine della sanificazione
  • permettere una sanificazione completa della stanze e delle superfici, azzerando la carica fungina e di spore che riempiono le stanze colpite da muffa

Il programma della giornata ha previsto la presentazione del progetto commerciale dedicato ai soli professionisti certificati e qualificati, nonchè il ruolo del colorificio certificato sul quale ogni singolo professionista farà affidamento.

Non sono mancate le sorprese, e i materiali forniti ai professionisti permettono loro di iniziare ad applicare il sistema di lotta integrata alla muffa da subito.

 

  • 11 Dicembre 2017
  • blog

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: